Malattie ereditarie del cavalier

WM#33

Le Malattie ereditarie del Cavalier King

Il nostro obiettivo principale è allevare Cavaliers sani e felici.
In ogni razza possono verificarsi purtroppo patologie così come nel Cavalier King Charles Spaniel, per questo motivo abbiamo deciso di fondare il nostro allevamento su alcune delle linee più sane e testate in Europa. Questo è senza dubbio il punto di partenza migliore per un programma di allevamento etico e per gettare le basi di un lavoro serio e responsabile.Noi crediamo che allevare sia una grande responsabilità perché “dà vita” a creature viventi e crediamo che ciò debba esser fatto nel modo più corretto e prudente possibile. Questo aspetto è sicuramente uno dei più complicati nel lavoro di un allevatore e per questo cerchiamo di fare del nostro meglio.

E ‘molto importante per noi sottolineare che tutti i nostri riproduttori vengono testati regolarmente per le Malattie ereditarie del Cavalier King : problemi di cuore, degli occhi, della rotula e del DNA, anche se i nostri club italiani non richiedono formalmente tali test.
I Club sloveni ci richiedono invece test della rotula e certificazioni oculistiche assieme ad un giudizio ‘eccellente’ in occasione di esposizioni specifiche organizzate due volte l’anno in cui il club stabilisce se un cane risponde ai requisiti di standard e di salute. Questi risultati sono necessari per ottenere il pedigree per i cuccioli e l’autorizzazione ad allevare.
Speriamo che un giorno anche il club italiano si uniformerà ai Cavaliers clubs europei che hanno tanto da insegnarci… nel frattempo noi lo facciamo da sole!

Ogni cucciolo che lascerà le nostre case avrà con sè tutti i test sanitari specialistici (cuore, occhi, rotula, DNA) e i pedigree dei suoi genitori.
Infine… ci piace sempre ricordare qualcosa che abbiamo sentito dire più volte e in cui crediamo fermamente:

“I cuccioli sono esseri viventi e quindi non è possibile garantire totalmente che siano immuni dalle Malattie ereditarie del Cavalier King.  Tuttavia, gli allevatori responsabili fanno del loro meglio per allevare cuccioli felici e sani ”

Siamo totalmente d’accordo … e stiamo lavorando per garantire ai nostri cuccioli la vita più felice e sana che possiamo!

This post is also available in: Inglese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *