Chi Siamo

julidà's kennel
julidà’s kennel – allevamento di cavalier king

Allevamento di cavalier king charles spaniel

Julida ‘s è un piccolo allevamento di cavalier king charles spaniel. Il nome deriva dall’unione dei nostri nomi: Giulia e Aida …i nomi di due ragazze che molto tempo fa si sono innamorate di questa meravigliosa razza e che stanno lavorando insieme con gli stessi obiettivi da anni.

Prima di fondare il nostro allevamento, abbiamo passato un sacco di tempo a pensare se fosse la scelta giusta: sappiamo che è una grande responsabilità e la scelta non è stata facile, ma alla fine ha vinto la nostra passione. Con il supporto di alcuni grandi maestri che ci hanno aiutato e continuano ad aiutarci dandoci la possibilità di avere linee meravigliose e sane, abbiamo deciso di vivere questa avventura! Perché abbiamo deciso di allevare? Perché è il nostro sogno e perché pensiamo che con umiltà e pazienza, siamo in grado di fare la differenza!

Il nostro obiettivo principale è quello di allevare cavalieri sani e tipici perché la cosa più importante per noi è la salute, dal momento che i nostri cani sono prima di tutti i compagni della nostra vita e il nostro interesse principale è il loro benessere.

Ognuna di noi ha carriere diverse, il nostro lavoro principale non è ‘allevare’ e non stiamo facendo questo a scopo di lucro! il nostro desiderio di avere un allevamento viene dall’amore per i nostri amici a quattro zampe. Entrambe abbiamo comprato il nostro primo cavaliere nel 2008, dopo una lunga ricerca, ma, nonostante questo, siamo state sfortunate e i nostri primi Cavalier sono affetti  purtroppo da alcune delle più tipiche malattie della razza. Questo ci spinse alla ricerca di un modo diverso di vedere questa razza , perché assistere alla sofferenza di queste creature causata da pura superficialità umana è stato davvero straziante. Abbiamo iniziato a studiare e con l’aiuto di alcuni dei migliori allevatori in Europa e in Inghilterra abbiamo comprato le nostre nuove speranze, iniziando così questa avventura! E non smetteremo mai di ringraziare queste persone che ci aiutano credendo in noi ogni giorno.

Non possiamo garantire la salute dei nostri cuccioli perché ci sono davvero troppi fattori coinvolti ed è comunque la natura a fare il suo corso, ma possiamo senza alcun dubbio garantire di fare tutto il possibile per salvaguardare questa meravigliosa razza con controlli specialistici e con una selezione accurata dei riproduttori.

La nostra priorità è quella di offrire ai nostri cani le migliori condizioni di vita perché vivono con noi nelle nostre case e non chiusi in trasportino o recinti…I nostri cani hanno giardini dove correre e letti morbidi dove dormire, anche se di solito preferiscono i nostri divani!

I nostri Cavaliers sono membri della nostra famiglia  tutti gli effetti e partecipano a tutte le nostre normali attività! Hanno l’abitudine di venire in vacanza con noi, conoscono bene il mare quanto la montagna e soprattutto sono abituati a trascorrere del tempo e a giocare con persone costantemente .. questa è una cosa molto importante per un cane, perché non bisogna dimenticare che è il cavaliere un cane! E’ talmente usuale vederli dolci e calmi che qualcuno li può aver confusi con bambole o peluches da tenere in casa …. non c’è niente di più sbaglito! Il Cavalier è un cane che ha bisogno di uscire, di camminare anche per lungo tempo e ha bisogno di stare con la sua famiglia sempre!

Il Cavalier non può passare la sua giornata da solo, ha bisogno di un costante contatto con la sua famiglia .. quindi se non siete in grado di offrire questo tipo di vita, per favore non pensate di prendere un Cavalier.

Amiamo frequentare regolarmente le Esposizioni di bellezza Internazionali e Nazionali, perché pensiamo che sia davvero importante avere opinioni e giudizi sui nostri cani da giudici onorevoli e rispettabili .. e in effetti anche perché il lavoro con i cani in esposizione e a casa aumenta l’affinità e il legame con loro!

Siamo giovani e con un sacco di progetti e sogni e, con il sostegno di familiari e amici, siamo pronti a farli diventare realtà!

 

Julidà’s Kennel è socio del  UK Cavalier King Charles Spaniel Club , Cavalier for life Club, Slovenski klub za pritlikave pasme, Kinološka zveza Slovenije, FCI e ENCI.

Salva

This post is also available in: Inglese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *